Nel 2024, Camilla Ancilotto ha preso parte al reality di Real Time insieme a Nicoletta, Anadela, Teresa, Flora e Vanessa. Non tutti, però, sanno chi è davvero…
Camilla Ancilotto è una delle 6 casalinghe di The Real Housewives di Roma, format in onda su Real Time nel 2024 che racconta la loro vita “fuori dal comune” dentro case di lusso nel cuore della Capitale. Vi portiamo a fare un giro tra le pagine della sua storia, tra biografia e curiosità!
Camilla Ancilotto: la biografia e la carriera
Camilla Ancilotto è nata a Roma e ha conseguito il Master of Fine Arts (MFA) presso la New York Academy of Art nel 1999.
Artista affermata come pittrice e scultrice, ha centrato le sue prime opere in figurazioni interattive realizzate con dei parallelepipedi rotanti.
Il suo talento ha riscosso successo non solo in Italia, ma anche all’estero e oggi è conosciuta su scala internazionale con esposizioni tra Stati Uniti e Giappone!
Per quanto riguarda le sue origini, Camilla Ancilotto è di sangue blu ed è nata in una nobile famiglia. È una contessa, ha radici scandinave e una verve da “romana doc”.
Camilla Ancilotto: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Camilla Ancilotto vive nella Capitale insieme alla sua famiglia.
Durante la sua partecipazione a The Real Housewives di Roma, ha raccontato di essere una mamma orgogliosa e di avere due figli maschi: “Le mie opere più belle“.
Camilla Ancilotto in 4 curiosità
- Nel 2012, la sua opera monumentale “Original Sin” è entrata a far parte della collezione permanente di sculture del Wolfson Campus del Miami Dade College.
- È stata inserita tra gli artisti selezionati per la 55esima Esposizione internazionale d’arte della Biennale di Venezia.
- Si definisce una “nobile non snob”.
- Su Instagram condivide aggiornamenti sulla sua attività.